Progetti & Video
salvatorecauteruccio accordionist
Salvatore Cauteruccio Accordion solo
Un concerto in solo è il momento in cui il musicista mette a nudo la sua anima, non può che essere sé stesso e raccontare attraverso le note che dovrà interpretare, ogni suo respiro e ogni suo pensiero senza la "protezione" e il conforto di altri strumenti. Il Solo è anche solitudine volontaria, per scelta, per coraggio, per necessità di essere in piena sintonia con la musica.Il repertorio che interpreto è la storia delle mie esperienze, umane e professionali, è il riassunto in un'ora di tanti anni vissuti con il mio amato strumento che oramai è una parte di me.
Salvatore Cauteruccio (fisarmonica)
Salvatore Cauteruccio Mariella Nava duo
La fisarmonica di Salvatore Cauteruccio incontra la signora della musica italiana Mariella Nava in un concerto acustico, intimo, elegante.
Mariella Nava è sicuramente una delle autrici più importanti del cantautorato italiano. Ha scritto per Renato Zero, Andrea Bocelli, Edoardo De Crescenzo, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Mango, Amedeo Minghi .
Salvatore Cauteruccio , fisarmonicista affermato collabora da anni con Mariella Nava sia dal vivo che in studio.
Mariella Nava (piano e voce) Salvatore Cauteruccio (fisarmonica)
Salvatore Cauteruccio Intorno a Piazzolla
Racconto musicale che vuole omaggiare il grande rivoluzionario del tango "Astor Piazzolla", strumentista, compositore argentino considerato tra i più importanti del XX secolo .L'interpretazione di Salvatore Cauteruccio con Enzo Campagna (chitarra) e Roberto Musolino (basso), vuole mettere in evidenza il repertorio più melodico del compositore, con un concerto acustico. Oltre a brani di Piazzolla, in repertorio musiche di: Gardel, Galliano e brani originali di Cauteruccio e Musolino.
Salvatore Cauteruccio (fisarmonica) Enzo Campagna (chitarra classica) Roberto Musolino (basso acustico)
Salvatore Cauteruccio Geoff Westley
Geoff Westley & Salvatore Cauteruccio presentano "Friends". Progetto inedito che ha spalancato le porte alla collaborazione tra il noto arrangiatore/pianista britannico Geoff Westley e il fisarmonicista Salvatore Cauteruccio. I due artisti propongono un concerto molto elegante con repertorio di world music che vede come protagonista il tango che esplora i campi dell'armonia e della bellezza attraverso la contaminazione fra elementi di classic e popular music. In repertorio brani di Astor Piazzolla, Carlos Gardel , Richard Galliano , Geoff Westley.
Salvatore Cauteruccio (fisarmonica) Geoff Westley (pianoforte)
Salvatore Cauteruccio Màs en tango
Il progetto Màs en Tango è un viaggio tra suoni e colori del Sud del mondo,partenze e ritorni, sintesi tra tradizione e futuro sognato, ritmo primordiale e ostinazione elettronica, fiato e respiri profondi dell'anima.
Salvatore Cauteruccio (fisarmonica) Danilo Guido (sassofoni) Roberto Musolino (basso & synth) Fabrizio La Fauci (batteria)
Salvatore Cauteruccio Danilo Guido
Il duo presenta brani inediti, dal suono mediterraneo, legati alle origini dei due musicisti. Uno stile personale influenzato dal jazz e dal tango: due grandi correnti stilistiche che conferiscono alla magia dell'interplay, eleganza e passionalità.
Salvatore Cauteruccio (fisarmonica) Danilo Guido (sassofoni)
Salvatore Cauteruccio Sasà Calabrese
Duo acustico che rielabora i più famosi brani di tango con arrangiamenti del tutto personali e pensati per riproporli in Milonga. In repertorio brani di Carlos Gardel, Rosita Melo, Sebastian Piana, Astor Piazzolla.
Salvatore Cauteruccio (fisarmonica) Sasà Calabrese (chitarra & voce)
Salvatore Cauteruccio Acoustic Music Ensemble
Il trio propone arrangiamenti personali di brani che hanno fatto la storia del cinema. In repertorio musiche di Ennio Morricone, Nicola Piovani , Fiorenzo Carpi, Louis Bacalov.
Salvatore Cauteruccio (fisarmonica) Pietro Perrone (violino) Enzo Campagna (chitarra)
Video
Atri video sul canale YOUTUBE